All’inizio del 2022 stavamo cominciando il terzo anno di pandemia. Come tanti, la stavo vivendo molto male, ma una domenica è successo qualcosa che mi ha permesso di convogliare i miei pensieri ed energie in un nuovo progetto di fotodiario.
Grazie al geniale e preziosissimo aiuto di Ariel Brandolini di Design Associati, questo fotodiario è diventato reale. Le poche copie rimaste sono prenotabili mandandomi una mail a me@laravontrier.com.

Sinossi
All’inizio del terzo anno di pandemia, stavo cadendo in un profondo stato di depressione che cercavo di combattere provando a comprendere il perché degli avvenimenti. Le circostanze esterne influenzavano così tanto la mia vita che non sentivo più di essere una Persona. Cercavo di capire, di trovare una logica a quello che stava succedendo e veniva deciso, così da riuscire ad accettare ed andare avanti.
Una domenica mattina stavo sfogliando distrattamente il libro sulle tragedie greche di Euripide “Medea and other plays” e mi sono trovata di fronte alla frase “I invented twenty arguments to save my life”.
Fu lì che i miei pensieri si aggrapparono: per sopravvivere dovevo trovare degli argomenti che mi facessero riflettere, quasi fossero delle sedute di psicanalisi. Volevo trovare, attraverso il libro, venti temi che mi avrebbero tenuta impegnata e volevo scattare delle foto che rappresentassero i miei pensieri.
In questo libro trovate le foto scattate da quel momento in poi. Ci son voluti mesi per sviscerarli tutti, ma alla fine, hanno veramente salvato la mia vita.